Consegnate questa mattina le chiavi della nuova scuola dell’infanzia di via della Maggiorana


4/9/2020 – “Dopo anni di abbandono questa mattina alla presenza del Ministro Azzolina, della sindaca Raggi, dell’assessore capitolino alla scuola Mammì, della vice sindaco dell’Area metropolitana Zotta, abbiamo consegnato la scuola dell’infanzia di via della Maggiorana alla dirigente dell’Istituto comprensivo Giovanni Paolo II. Un risultato reso possibile dal lavoro svolto in sinergia con Roma Capitale, lo stesso che ha reso possibile l’apertura del nido Sagittario. Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato a questo splendido risultato in particolare la presidente della Commissione Scuola capitolina Maria Teresa Zotta, il nostro Assessore alla Scuola Germana Paoletti e tutti i tecnici che hanno reso possibile tutto questo”. È quanto dichiara la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo in merito all’apertura del plesso scolastico in oggetto. Con Di Pillo erano presenti anche il consigliere capitolino Ferrara ed il presidente della Commissione Scuola del Municipio X Enrico Sarazzi.

Ministra e Sindaca si sono complimentate con l’Amministrazione lidense per quanto fatto ed in tempo utile con la riapertura delle scuole.

“Questo territorio attendeva da anni una scuola – ha commentato l’Assessore alla Scuola del Municipio X Germana Paoletti – il plesso ospiterà 3 sezioni e quindi 75 bambini che fino ad oggi erano costretti a recarsi o ad Acilia o a Casal Bernocchi. È quindi motivo di grande soddisfazione per noi tutti essere arrivati a questa giornata”.

1 COMMENTO

  1. Bell’articolo sulla scuola il C.DiQ. Casaletto di Giano case basse 30 anni fa propose la nascita della scuola materna abbiamo fatte una battaglia lunghissima ecco perché oggi nonostante tutto siamo soddisfatti non ci credevamo più avremmo voluta la soddisfazione di partecipare all’inaugurazione con il quartiere ma non è stato possibile Grazie lo stesso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here