Papa Francesco nomina il nuovo Vescovo di Ostia e Ostia Antica. E’ Don Dario Gervasi


“Cercheremo insieme di servire il Signore Gesù. Insieme possiamo essere il volto della Chiesa di oggi”, le sue prime parole al momento della nomina.

Il più giovane dei vescovi ausiliari, Don Gervasi è nato a Roma il 9 maggio 1968 ed è stato ordinato sacerdote il 22 maggio 1994. Precedentemente è stato parroco della Parrocchia dei Santi Gioacchino ed Anna, nel settore Est. Attualmente è anche Parroco Prefetto della XVII Prefettura della Diocesi di Roma.

La nomina di Don Gervasi è la continuità pastorale dopo Monsignor Paolo Augusto Lojudice e Monsignor Gianrico Ruzza; il primo è andato a guidare l’arcidiocesi di Siena, il secondo Civitavecchia.

“Vi chiedo aiuto – conclude don Dario – e affronteremo insieme questi momenti difficili e ci faremo guidare dalla fede profonda del Vangelo.”

Con Don Gervasi i vescovi ausiliari sono complessivamente sei: Monsignor Guerino Di Tora per il settore Nord, Monsignor Paolo Selvadagi per il Settore Ovest, Monsignor Daniele Libanori per il Settore Centro, Monsignor Giampiero Palmieri per il Settore Est e Monsignor Paolo Ricciardi, Delegato per la pastorale sanitaria e l’Ordo Virginum. Il loro lavoro coadiuva quello del Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.

SDT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here