Trasporti, installate 13 nuove pensiline Cotral a Torvaianica


26/11/2019 – Tredici nuove pensiline per l’attesa dei mezzi pubblici sul lungomare di Torvaianica. Sono il frutto dell’accordo siglato tra l’Amministrazione comunale di Pomezia e Cotral, finalizzato a garantire decoro e sicurezza presso le fermate dell’autobus sul territorio.

“Grazie ad un accordo con Cotral stiamo portando avanti un processo di rinnovamento delle pensiline – ha spiegato l’Assessore Luca Tovalieri – per garantire la sicurezza dei nostri utenti e al tempo stesso il decoro degli spazi e delle infrastrutture attribuendo un’uniformità estetica alle aree di attesa dei mezzi pubblici. Ricordo che non è possibile installare le pensiline in ogni fermata dell’autobus perché non sempre ci sono le condizioni di sicurezza necessarie per il passaggio dei pedoni e lo stazionamento delle auto”.

“È nostra intenzione favorire una migliore qualità dei servizi a beneficio della collettività – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà –. L’installazione di nuove pensiline è solo uno dei tanti tasselli di un più ampio progetto di miglioramento dei servizi pubblici a favore degli utenti: dalle zone 30 alle limitazioni del traffico, dalle aree pedonali al rifacimento straordinario delle strade”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here