Municipio X, 25 aprile, Di Pillo: “Libertà non un regalo ma una conquista”


26/4/2019 – La Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo e rappresentanti della Giunta e del Consiglio, hanno preso parte alle celebrazioni del 25 aprile, Festa della Liberazione.

Come di consueto, tre le cerimonie che si sono tenute in altrettanti luoghi dove sono i monumenti ai caduti dove sono state deposte le corone d’alloro: in piazza Regina Pacis ad Ostia, in piazza Umberto I ad Ostia Antica e a piazza dei Sicani ad Acilia.

A far da cornice alle iniziative, cittadini, rappresentanti dei Comitati di quartiere del territorio, delle Associazioni militari e delle Forze dell’Ordine.

Particolarmente apprezzata la Banda della Polizia di Stato diretta dal Maestro Roberto Granata e che ha eseguito oltre all’Inno di Mameli, la canzone del Piave ed altri brani celebrativi.

Giuliana Di Pillo, ha ricordato come “il 25 aprile, simbolo dell’Italia democratica e libera, non sia un regalo ma una conquista da parte di uomini e donne che hanno lottato e sacrificato la loro vita per la libertà. Questa è la storia, questa è la realtà che non dobbiamo mai dimenticare. Grazie a quanti sono intervenuti in questa giornata, grazie alla Banda della Polizia e un grazie particolare alle Forze dell’Ordine sempre al fianco dei cittadini””.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here