Ponte della Scafa, proseguono i rallentamenti. Da domani nuova viabilità


23/2/2018 – Mentre questa sera, alle 23, centinaia di automobilisti sono ancora bloccati tra Ostia e Fiumicino a causa del restringimento del Ponte della Scafa dovuto al crollo di ieri di parte della rete di protezione da domani partirà la nuova viabilità per consentire i lavori di ripristino delle barriere. Il sindaco di Fiumicino ha infatti emanando l’ordinanza che prevede che da domani mattina alle 5, chi arriva da Fiumicino potrà accedere al Ponte della Scafa solo percorrendo Via dell’Aeroporto.

Chi arriva da Ostia potrà scendere dal ponte e immettersi solo su via dell’Aeroporto. Non si potrà, dunque, accedere al ponte da via della Scafa né, viceversa, a via della Scafa venendo dal ponte. Il provvedimento mira a snellire il traffico sul ponte stesso, dato il senso unico alternato dovuto ai lavori in corso.

L’ordinanza sarà in vigore fino alla fine dei lavori che Anas sta facendo per mettere in sicurezza il ponte e ripristinare il parapetto abbattuto dal vento.

“Lavori che – spiega Anas – continueranno nelle giornate di domani e martedì. La riapertura al traffico a doppia carreggiata è prevista per la giornata di mercoledì. Il personale di Anas è attualmente al lavoro per consentire nel più breve tempo possibile la normale circolazione. Per evitare i rallentamenti, in particolare nelle ore di punta, si consiglia come percorso alternativo il Grande Racco Anulare di Roma e la A91 ‘Roma Fiumicino’.”

“Sarà presente la nostra Polizia Locale per regolare il traffico, mentre la segnaletica sarà montata prima possibile” comunica il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca che questo pomeriggio, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia, si è recato sul ponte dopo l’appello lanciato a tutti gli enti e le istituzioni interessate alla vicenda.

Sul posto era presente la Polizia Locale di Ostia, mentre non hanno risposto all’appello Roma Capitale e l’Anas. Adr ha fatto sapere di essere disponibile a collaborare, come già accaduto lo scorso agosto.

“Ci aspettiamo che i lavori terminino tra martedì notte e, massimo, mercoledì mattina” aggiunge il vicesindaco.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here