Per San Valentino, Ostia Antica si trasforma nel borgo degli innamorati


14/02/2019 – Un amore che ha avuto la forza di superare molti ostacoli e resistere a migliaia di anni: è quello che unisce il legionario romano Tito Flavio Amerimno e la sua ex schiava, affrancata per amore e divenuta sua sposa, Flavia Glycera.

La loro storia d’amore, arrivata fino a noi grazie alle incisioni in una stele in marmo, sarà commemorata dall’Ass.ne Ostia Antica Viva nella giornata di San Valentino con l’istallazione, di una panchina per gli innamorati, che verrà posizionata di fronte l’epigrafe nel Borgo di Ostia Antica.

Piero Labadia studioso e membro della Pro Loco di Ostia Antica e il giornalista Patrizio J. Macci ci fanno rivivere la romantica stopria d’amore: “Una leggenda del Borgo narra che se due innamorati vogliono coronare la loro storia d’amore non devono fare altro che portare una rosa rossa davanti all’epigrafe il giorno di San Valentino e dichiarandosi amore eterno, questi potranno vivere la loro storia d’amore per sempre…” Piero Labadia

Fate una sorpresa al vostro innamorato partecipate al contest fotografico “Un Selfie al Borgo”,appuntamento in Piazza della Rocca Ostia Antica, a partire dalla mattina del 14 Febbraio e durera’ fino alla sera del 17 Febbraio.

Alle coppie di innamorati che vorranno partecipare al contest fotografico basterà mette in gara il miglior selfie scattato di fronte l’epigrafe romana e caricate sulla pagina Facebook @OstiaAnticaViva con l’hashtag #unselfieostiaantica, Il 18 Febbraio alle 9,00 di mattina sarà annunciato il vincitore che, ricevendo il maggior numero di piace, avrà accesso ad un romantico omaggio a sorpresa.

 FONTE: https://www.prolocoostiaantica.com/il-borgo-degli-innamorati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here