01/08/2018 – Incidente mortale questa mattina sulla via del Mare. Poco dopo le 8 un motociclista è rimasto coinvolto in uno sconto frontale con una Volkswagen Golf poco dopo la rotatoria di Ostia Antica in direzione di Roma.
Un urto violentissimo, forse per un sorpasso azzardato, in cui il maxi scooter Piaggio a tre ruote ha urtato l’auto frontalmente all’altezza del fanale sinistro. Impossibile ogni soccorso per il centauro. L’uomo, Cristian Sellari, 49enne di Acilia, è morto infatti sul colpo. Ferita anche, C.F. la donna di 56 anni che viaggiava sull’auto trasportata all’ospedale Grassi per le cure del caso.
A causa dell’incidente la Polizia locale ha dovuto chiudere fino alle 12.30 la via del Mare tra via di Acilia e via di Castelfusano per consentire i rilievi di rito. Al vaglio degli investigatori la presenza della adeguata segnaletica che vieta alle due ruote di viaggiare sulla strada statale 8. In quel tratto, da segnalare, che la vegetazione copre quasi completamente i cartelli.
Una chiusura, avvenuta in un orario “caldo” per quanto riguarda il traffico che ha mandato velocemente in tilt la circolazione stradale con lunghe code in entrambe le direzioni. Traffico paralizzato anche su viale dei Romagnoli.
Chiedo alla redazione di farsi portavoce verso le autorità Comunali, che la via del Mare oltre ad essere invasa quotidianamente da ogni tipo di veicolo in molti punti presenta deficit in materia di segnaletica che dovrebbe consentire il transito alle sole autovetture