Ladispoli, tutto pronto per l’Air Show 2018


27/7/2018 – “L’esibizione delle Frecce Tricolori nel cielo di Ladispoli rappresenterà uno dei momenti più importanti nella storia della nostra città. Una grande vetrina turistica per il rilancio del nostro territorio a cui l’amministrazione comunale punta fortemente. Ci prepariamo a vivere un fine settimana di spettacolo ed emozioni forti, è iniziato il conto alla rovescia per il Ladispoli Air Show 2018, l’attesa è palpabile nell’aria. Non vediamo l’ora domenica pomeriggio di ammirare il cielo della nostra città colorato di bianco, rosso e verde”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha commentato la due giorni che vedrà Ladispoli protagonista al livello nazionale grazie all’esibizione della Pattuglia Acrobatica delle Frecce Tricolori. Gli aerei dell’Aeronautica Militare sorvoleranno tutta la fascia costiera nell’ambito di una manifestazione che porterà a Ladispoli decine di migliaia di visitatori tra sabato e domenica.

“La macchina organizzativa del Comune è al lavoro da tempo – prosegue Grando – è stato varato un piano per la sicurezza e per il traffico in collaborazione con le forze dell’ordine, vogliamo che residenti, turisti e visitatori possano trascorrere un week end sereno, ammirando non solo le Frecce Tricolori ma anche la nostra città che si vestirà a festa per l’ Air Show. Il ricco programma del 28 e 29 luglio prevede spettacoli, eventi culturali, momenti gastronomici e stand per salutare festosamente l’arrivo del clou della stagione balneare. Per agevolare i movimenti ed evitare problemi al traffico, invitiamo tutti a lasciare a casa l’automobile e ad usufruire dei bus navetta che saranno gratuiti per tutto il fine settimana. Abbiamo notato con soddisfazione – prosegue il sindaco – che i cittadini stanno partecipando con interesse all’evento, varie attività commerciali hanno aderito alla convenzione per il menù tricolore, un modo per celebrare anche a tavola la grandezza delle Frecce Tricolori. Rinnoviamo l’invito ad esporre una bandiera italiana alle finestre, facciamo sentire il calore di Ladispoli ai nostri Top Gun che rappresentano uno dei vanti delle Forze Armate”.

Air Show, istruzioni per l’uso e programma

A poche ore dall’Air Show, l’assessore a Cultura, Turismo e Sport, Marco Milani, ha colto l’occasione per suggerire un vademecum ai cittadini di Ladispoli in occasione dell’esibizione delle Frecce Tricolori.

“La presenza delle Frecce Tricolori a Ladispoli – dice Milani – è di grande prestigio e importanza, dal punto di vista sociale, turistico, economico. Per il 28 e 29 luglio si prevede l’arrivo in città di migliaia di turisti, provenienti da tutta Italia, che potranno conoscere le bellezze e le prelibatezze di Ladispoli.

Per tale motivo, si raccomanda ai cittadini la massima disponibilità e pazienza per i disagi che inevitabilmente si verranno a creare. Chiediamo inoltre la massima collaborazione per aiutare i tanti turisti che avranno bisogno di ospitalità, indicazioni, consigli e altro. Nei tre giorni dell’evento raccomandiamo di usare il meno possibile o addirittura fare a meno della macchina per gli spostamenti interni. L’evento sarà osservabile lungo tutto il lungo mare di Ladispoli. Sono state emesse diverse ordinanze che chiediamo di rispettare rigorosamente e che riguardano le chiusure di strade, il divieto di balneazione durante l’esibizione e altro. Sul sito del Comune di Ladispoli sono consultabili le mappe relative ai parcheggi, alla viabilità, alla sicurezza.

Per i Pullman sono previste aree di parcheggio a Ladispoli Nord, segnalate da numerosi cartelli. Munirsi di acqua e cappelli in modo da evitare colpi di sole.

Segnalare ogni abuso, atto criminoso, delittuoso di cui sarete testimoni. Ladispoli nei giorni in questione sarà presidiata da ingenti forze dell’ordine in ogni parte della città, anche lontano dai luoghi dell’esibizione. Per tutte le informazioni necessarie potete consultare il sito www.comunediladispoli.it. Buon Air Show a tutti”.

Ecco il programma delle esibizioni:

HH139 elicottero AM ore 16:50 – 17:10

TEAM FLY ROMA

4 aeromobili in formazione ore 17:10 – 17:20

PITTS SPECIAL

biplano storico acrobatico ore 17:20 – 17:30

TEAM INFINITY

10 aeromobili elica in formazione ore 17:30 – 17:50

TEAM R44

2 elicotteri ore 17:50 – 18:00

2 EFA jet 4° Stormo caccia ore 18:00 – 18:08 (serie di sorvoli)

FRECCE TRICOLORI ore 18:10 – 18:35


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here