Ad un anno dalla scomparsa Acilia ricorda Alessandro Bianchi

3/11/2017 – Sono tantissime le persone che ieri hanno riempito la Parrocchia di San Giorgio Martire ad Acilia per commemorare Alessandro Bianchi atleta della Asd Campus Roma scomparso un anno fa in un tragico incidente a Centro Giano.

“La Messa – spiegano dalla società – è stata molto toccante, iniziata con una bellissima canzone cantata dal vivo e una poesia a lui dedicata letta dalla sempre presente mamma Daniela. Durante la cerimonia il parroco ci ha ricordato quanto sia importante vivere appieno la vita ogni giorno e di come Alessandro l’avesse vissuta a pieno con mille interessi anche se spezzata tragicamente alla sua giovane età. Molto toccanti alla fine della Commemorazione le testimonianze di amici di infanzia e di altre persone vicine alla famiglia che hanno raccontato come era il nostro Alessandro e di quanto era ben voluto da tutti sempre pronto ad ascoltare chiunque avesse bisogno di lui. A chiudere la cerimonia mamma Daniela che con una grande forza che la contraddistingue ha parlato del nostro Alessandro e di quanto era ben voluto da tutti, da quanti insegnamenti aveva ricevuto dai suoi allenatori nella sua carriera di atleta nella Pallanuoto e come tecnico. La Mamma ha ricordato anche la sua ultima trasferta a Parma come tecnico insieme al suo gruppo di ragazzi e di come sia stato difficile essere dall’altra parte della barricata e far capire (in albergo) ai ragazzi l’importanza di essere un serio atleta rispettare gli orari, allenarsi bene e andare a dormire presto per essere pronto per la partita del giorno dopo. Molto profondo è stato il ricordo di Alessandro al suo primo impiego lavorativo stabile dove con sacrificio ha cercato di imparare al più presto (e purtroppo in poco tempo) il suo lavoro ed è riuscito subito a farsi apprezzare dai suoi colleghi che oggi erano qui a salutarlo. Alla cerimonia erano presenti tantissimi piccoli atleti che gli hanno voluto bene e che si sono commossi durante la cerimonia.

Oggi alle ore 14.30 presso la Piscina delle Cupole di Acilia ricorderemo Alessandro nel secondo Memorial di Pallanuoto a lui dedicato (vedi il link https://www.campusroma.com/2deg-memorial-bianchi.html)”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here