Ladispoli, il 30 ottobre si presenta in sala consiliare il libro “Buon compleanno Marina di San Nicola”


24/10/2017 – L’amministrazione comunale informa i cittadini che il prossimo 30 ottobre, dalle ore 10,00, presso l’aula consiliare di piazza Falcone, lo scrittore Bruno Amatucci presenterà il libro “Buon Compleanno Marina di San Nicola”. Un testo che celebra i 50 anni della frazione del comune di Ladispoli.

“L’autore Bruno Amatucci – afferma l’assessore alla cultura, Marco Milani – snocciolerà la storia e tutte le curiosità contenute nella pubblicazione su Marina di San Nicola, un appuntamento da non perdere vista anche la grande capacità comunicativa e la simpatia dello scrittore che ci svelerà particolari poco noti della  storia del territorio. Invitiamo i cittadini a partecipare ad un evento importante, ogni libro che viene infatti scritto sulla nostra città rappresenta un patrimonio di cultura e conoscenza da custodire e valorizzare”.

Bruno Amatucci nasce e vive da sempre a Roma. Dopo la laurea in Giurisprudenza compie molteplici esperienze di lavoro in vari settori: marketing, comunicazione, sistemi informativi presso enti pubblici e privati, ma la sua passione è sempre stata il giornalismo sia quello scritto che televisivo. Al suo esordio letterario nel 1980, il suo libro “L’Italia nello spazio prima e dopo Sirio” è finalista al Premio Viareggio; con il secondo titolo “Pronto, pronto, che ha fatto l’Italia?” vince il Mercurio d’oro a Città del Messico. Successivamente, coadiuvato dalla matita di Moreno Chiacchierini, si dedica, con grande successo, alla divulgazione di temi sociali e culturali con dei libri a fumetti, taluni allegati a quotidiani e riviste a tiratura nazionale (Il Corriere della Sera, L’Espresso, Il Messaggero. La Gazzetta dello Sport ed altri). Recentemente ha pubblicato “Lavorare sicuri” e La Costituzione, 60 anni di libertà” presentato al Presidente Giorgio Napolitano e “Omicidi in FM” giallo dedicato alla difesa della lingua italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here