Blackout alla stazione di Ostia Antica


03/06/2017 – Grandi disagi per i viaggiatori della Roma – Lido a causa di un blackout che ha interessato la stazione di Ostia Antica. Le fermata è rimasta al buio verso le 21.00 di giovedì sera. I passeggeri sono stati costretti ad attraversare sottopassi immersi nel buio, mentre i disabili hanno riscontrato notevoli disagi per uscire dalla stazione.

“In queste situazioni anomale, non prevedibili, si accentuano purtroppo le carenze strutturali di un servizio pubblico che vede coinvolte migliaia di persone al giorno, come la mancanza di un generatore di emergenza e di una minima forma di sicurezza verso chi ogni giorno usa la nefasta ” Feccia del Mare”. Unico appiglio – dichiara Gaetano Di Staso dell’associazione Salviamo Ostia Antica – fortunatamente, sono state le luci dei cellulari, la solidarietà tra persone, aiutando chi con difficoltà motorie, e dell’addetto di stazione, che con le mani nei capelli ed una misera torcia tentava di far uscire le decine di persone impaurite”.

“Il nostro territorio negli ultimi tempi sta vivendo situazioni paradossali che accentuano il pressapochismo generalizzato, lavori interminabili, strade killer, viabilità e mobilità allo sfascio, dove di contro vengono invece sciorinate milioni di parole e pochissimi fatti” conclude Di Staso.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here