22/1/2017 – Il WWF Oasi e Città di Fiumicino in collaborazione con Programma Natura ed Elisabetta Mitrovic e i suoi Taccuini in Natura presentano la nuova serie di workshop dedicati al birdwhatching…in punta di matita. Infatti i partecipanti verranno guidati in un percorso di conoscenza delle maggiori famiglie di uccelli, attraverso il disegno. Un corso pensato per migliorare la proprio percezione visiva, per osservare al meglio l’avifauna e quindi il suo riconoscimento. «Partiremo da carta e matita per poi provare varie tecniche di colore: tempera, pastelli e acquerelli. Una primo lavoro verrà fatto in studio con l’aiuto di presentazioni di immagini, manuali naturalistici ed esercizi con le tecniche e trucchi del mestiere del disegnatore naturalista, per poi uscire in Oasi ad osservare la fauna selvatica e provare a disegnare insieme in natura». Il corso è aperto a tutti, principianti e appassionati di disegno, giovani (dai 12 anni) e adulti, educatori e studenti, insomma un gruppo dove la collaborazione e i diversi approcci e punti di vista saranno una ricchezza da cui imparare meglio. I materiali necessari saranno messi a disposizione del gruppo di lavoro per la durata del corso. Il primo appuntamento sarà sabato 4 febbraio alle 9,30 presso l’ingresso dell’Oasi WWF di Macchiagrande.
PER INFO:
macchiagrande@wwf.it – 3391588245



![DIARIO DI BORDO – Papa Leone a Ostia: cosa può aver detto spiritualmente la sua visita a noi abitanti del Lido? [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/1000x667-zeliamrt-218x150.jpeg)












![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – ‘Madonna di Lourdes’ a Ostia: l’arrivo il 5 Novembre ore 17.30, tre giorni a Stella Maris, le reliquie di Santa Bernardette e un frammento della grotta [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/WhatsApp-Image-2025-11-03-at-09.05.40-218x150.jpeg)



![DIARIO DI BORDO – Papa Leone a Ostia: cosa può aver detto spiritualmente la sua visita a noi abitanti del Lido? [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/11/1000x667-zeliamrt-100x70.jpeg)



