Macchiagrande, gli appuntamenti dal 1 al 17 maggio


30/4/2015 – Un programma ricco di appuntamenti quello proposto dal 1 al 17 maggio dall’Oasi Wwf di Macchiagrande.

VENERDI 1 MAGGIO – OASI WWF DI MACCHIAGRANDE

Apertura straordinaria dell’Oasi dalle ore 10.00 alle ore 18.00

UN PO’ DI SANO RELAX

Apertura straordinaria dell’Oasi in occasione della Festa dei lavoratori, dalle 10 alle 18. Possibilità di passeggiate non guidate all’interno dei 5 sentieri natura, o alla bellissima zona umida. Per chi volesse sarà inoltre possibile pranzare al sacco in una delle nostre aree pic-nic oppure all’interno del bellissimo prato pascolo.. e per i più fortunati, chissà che non si riesca a mangiare alla vista di qualche bel daino! In oasi è presente area giochi.

DOMENICA 3 MAGGIO – OASI WWF DI MACCHIAGRANDE

Due partenze alle 10.30 e alle 14.30, senza necessità di prenotazione.

LA VITA IN UNA GOCCIA

Esiste un microcosmo che si nasconde in una singola goccia d’acqua, lo sapevate? Insieme all’aiuto di un esperto naturalista capiremo che esiste un mondo nascosto al nostro sguardo, che ha bisogno di mezzi e strumenti particolari per riconoscerlo ed identificarlo! I segreti della natura sono più di quelli che pensate!

DOMENICA 10 MAGGIO – OASI WWF DI MACCHIAGRANDE

Due partenze alle ore 10:30 e alle ore 14.30, senza necessità di prenotazione.

TROVA L’INTRUSO

Ormai si sono stabilite nel nostro ecosistema e sono entrate nelle reti alimentari, non tutti lo sanno ma alcune specie animali e vegetali non sono sempre vissute qui, molte sono state portate da posti lontani e si sono diffuse in modo incontrollato. Scopriremo insieme quali sono e come riconoscerle!

DOMENICA 17 MAGGIO –  OASI WWF DI MACCHIAGRANDE

Due partenze alle 10.30 e alle 14.30, senza necessità di prenotazione.

AROMA DI MACCHIA!

Passeggiando immersi nei profumi dell’oasi, alla scoperta delle tante piante aromatiche, dei loro usi e delle loro proprietà! E poi, sapete cos’è una talea? Ne avete mai fatta una? Queste e tante altre curiosità vi aspettano, guidati da un esperto del settore..!


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here