Un’importantissima nota del Ministero della Salute è stata pubblicata nei giorni scorsi. Tema del documento di 20 pagine è l’Ebola, il suo contagio e tutte le misure da adottare per prevenire il rischio di entrare in contatto con persone infette. Il testo contenuto nella circolare “Malattia da Virus Ebola (MVE) – Protocollo centrale per la gestione dei casi e dei contatti sul territorio nazionale” inviato agli assessorati alla Sanità regionali e per conoscenza a tutti gli enti coinvolti che fornisce una dettagliata lista di accorgimenti tecnici, igienici validi sia per il personale sanitario ma anche per i semplici cittadini.
LA NOTA DEL MINISTERO DELLA SALUTE
![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – Monsignor Riccardo Mensuali per la commissione ‘famiglie’ prefettura Ostia e intervista inedita per Ecclesiaste nell’incontro dei ‘messaggeri’ [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/05/WhatsApp-Image-2026-05-02-at-12.23.33-218x150.jpeg)














![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – Monsignor Riccardo Mensuali per la commissione ‘famiglie’ prefettura Ostia e intervista inedita per Ecclesiaste nell’incontro dei ‘messaggeri’ [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/05/WhatsApp-Image-2026-05-02-at-12.23.33-100x70.jpeg)



