LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]

PASTORI TANYA E FRANCESCO BASILE (SPOSI), CHIESA IPL 'ARCA' VIA VAL LAGARINA 47, ISOLA SACRA

26/01/2026 – ‘L’accordo’ nel bene tra l’Uomo e Dio, soprattutto quando Egli assicura che se nella preghiera di due, ad esempio di una coppia di sposi, o più di due, una famiglia, un gruppo, Lui concede e benedice, ebbene questo patto è ciò che più spaventa e odia il diavolo. Diavolo, lo spirito di colui che ‘divide e separa’ fa di tutto per rompere questa alleanza.

La famiglia, in Dio, è l’obiettivo da distrugere fondamentale dello spirito del male; si perché essa ‘genera vita’.

Invece se due in accordo con il Signore spiccano il volo per il regno dei Cieli come suggerisce l’immagine in copertina.

Allora la riflessione, il dialogo che proponiamo oggi, tra questa coppia di sposi cristiani, anche Pastori della chiesa IPL ‘Arca’ (via Val Lagarina 47, Isola Sacra) è davvero prezioso perhé edifica e fortifica, magari ripara, quel baluardo, quell’avamposto del Cielo qui sulla Terra: la famiglia cristiana.

La chiesa ‘domestica’, la prima cellula della società, la famiglia, che segue Gesù e il Vangelo, è davvero una garanzia che il messaggio evangelico del credente è anche credibile e coerente.

Sul litorale romano sorge da molti anni ormai la chiesa cristiana evangelica “Arca” (chiese IPL) con il suo progetto EQUIPPERS, equipaggiati per la vita, come ci ricorda San Paoloattraverso il Vangelo e gli strumenti che Gesù ci ha messo a disposizione come suoi discepoli, credenti, coerenti, credibili.

Oggi, Pastori Francesco Basile e Tanyamarito e moglie in Cristo Gesù,anch’essi sono schierati nella battaglia per la famiglia, la nostra società, l’umanità a fianco dei cittadini del territorio, dei giovanissimi che esplorano il mondo per prepararsi a scegliere; bisogna infatti ‘equipaggiarsi’ [cnf. Equippers] attraverso la Sacra Scrittura, la Bibbia e il Vangelo, per poter affrontare un mondo fatto di violenza, di solitudine, di strutture di potere e controllo.

– “Ricomincia a sognare” è il programma – indicato in particolare per le coppie, gli sposi, le famiglie  – che ti ispira a rialzarti, credere ancora e abbracciare il futuro con fede. Con messaggi di guarigione e incoraggiamento, desideriamo aiutarti a riscoprire i sogni che Dio ha messo nel tuo cuore. –

Sono molto presenti nel web e utilizzano gli strumenti e anche una certa terminologia multimediale non perché siano parte ‘del mondo’ ma per entrare nella mischia della battaglia che si combatte oggi: si perché i territori dei social, dell’online, sono campi di battaglia dai quali non fuggire. Con il Vangelo sappiamo che ‘le forze delle tenebre non prevarranno’.

Rafforzare dal Cielo la Terra, dalle chiese cristiane il territorio a iniziare anche da questo servizio a favore delle giovani coppie, delle giovani famiglie è la benedizione di questa missione.

Sdt

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here