14/12/2025 – Fu il Vescovo Dario Gervasi che, qualche anno fa, battezzò la prima edizione del concerto di Natale delle corali riunite della prefettura di Ostia (XXVIma della diocesi di Roma). Rappresentò il primo appuntamento degli eventi della commissione cultura della prefettura di Ostia, anch’essa varata dal presule lidense, e che ha organizzato anche la preghiera di unità dei cristiani, il convegno sul parono di Ostia sant’Agostino, la santa messa per il San Giorgio con i capi scout, la benedizione di Ostia Roma e del mar mediterraneo – nel segno del dialogo tra le religioni – dalla torre san Michele Arcangelo.
Anche quest’anno si rilancia questo importante momento musicale e di comunione tra le chiese di Ostia estendendo le serate e le parrocchie dove ci si potrà incontrare nel segno del Natale e della rete inter parrocchiale; si perché la chiesa in uscita inizia proprio dal desiderio di andare al di là delle propri canoniche e recinti parrocchiali per incontrare i fratelli cristiani di tradizione cattolica proprio nei diversi quartieri e nelle zone della cittadina.

Con il coordinamento del maestro ANDREA COLLACCIANI e la direzione dello stesso e di VALENTINO BUFFONE (rispettivamente delle corali di Nostra Signora di Bonaria e san Nicola di Bari) i concerti si sussegueranno da Nostra Signnora di Bonaria, Sant’Agostino Vescovo, Sant’Aurea – sdt




![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-218x150.jpg)




















![DIARIO DI BORDO – Chiesa Stella Maris: vieni a visitare con i tuoi bambini il presepe più grande del territorio. Seguirà poi la catechesi con don Matteo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/12/presepe-100x70.jpg)

