20/10/2025 – La vita dello Spirito non rimane ancorata né alla materia, né ad un tempo prefissato dalle logiche degli uomini. La chiesa dei cristiani non è costruita con le mattonerie, delimitate da cortili e confini, ma dai ‘cuori’ in Cristo che edificano al di là dello spazio e del tempo un corpo mistico ma fatto comunque di persone.
Questo può far capire come, al di là, dei cambiamenti, degli spostamenti, degli avvicendamenti, lo Spirito possa edificare Spagna e Ostia fregandosene dei migliaia di chilometri o delle strutture; l’Amore edifica dei ponti per i quali non servono regole umane, finanziamenti e investimenti economici né pnnr.
Don Roberto Visier, ex parroco e prefetto delle chiese di Ostia, in questo senso mantiene la sua relazione in Cristo con il territorio e si cura delle anime. Lo fa spesso inviando dei video messaggi urbis et orbis.
In questo video don Roberto ci ponte il tema: “Custodire la pace del cuore ci rende capaci di seminare la pace nel mondo”













![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)

![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)





