LA VITA DELLO SPIRITO – “‘Mangia’ la Parola del Vangelo e tornerà da sola al tuo cuore quando ti occorrerà”, è la Vita dello Spirito [VIDEO SHORT]

14/10/2024 – Anche questa settimana si apre con una ‘tecnica’ particolare per la tua vita dello Spirito utile al percorso dei cristiani; si perché il Santo Spirito effuso e diffuso dal Padre celeste a testimonianza perpetua del Cristo Gesù, successivamente alla sua morte, e resurrezione dalla morte muove il nostro spirito a esperienze eccezionali, se sappiamo come Egli si muove e abbiamo una marcia in più e di carattere divino.

Il Vangelo testimonia parole di Dio che vive; tu potrai rendertene conto quando non solo avrai il desiderio di leggerle ma quando le ‘mangerai’.

Ecco allora l’insegnamento importante, nel video short settimanale, di Padre Franco Nardin, tecniche che derivano non solo dalla sua esperienza ma soprattutto dalla tradizione cristiana e dall’eredità dei padri della chiesa.

In effetti chi non va al cuore della vita cristiana e si sofferma a intenderla come quasi un folkloristico rituale dal gusto elittario o peggio ancora come una forma di potere ideologico politico millenario, si perde la realtà sublime di un’esperienza trascendente e immanente utile ai cristiani per la vita anche sulla terra.

Allora ascolta le parole di don Nardin che ci spiega il potere del Vangelo che i cristiani possono usare e comprendi come, se accetti di essere riconosciuto e riconoscere la tua vita in Cristo con il Battesimo, accedi ad una vera e propria fenomenologia del Santo Spirito che sarà uno strumento prezioso per avere ‘armi’ in più impossibili da vincere.

Padre Franco Nardin è un formatore teologico, custode della tradizione dei monaci padri del deserto, si occupa anche di giornalismo attraverso diverse rubriche una tra cui su Radio Maria. E’ esperto di unità ecumenica tra i cristiani e di dialogo tra religioni e partecipa alla commissione cultura della prefettura di Ostia nella diocesi di Roma.

Sdt

 

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here