LA VITA DELLO SPIRITO – “Mettete alla prova gli spiriti che incontrate e vigilate sempre sul vostro Cuore”, Padre Franco Nardin [VIDEO short]


30/09/2024 – Alla luce del Santo Spirito che è Dio i cristiani possono conoscere e riconoscere più in profondità, anche le persone che incontrano, le situazioni, i propri pensieri e desideri, comprendere meglio: mettere alla prova ‘gli spiriti’.

Un’apprendimento possibile di tipo spirituale.

Nel video short di questa settimana il reverendo Padre Franco Nardin ancora una volta ci trasmette una lezione importante, né va di mezzo la nostra felicità o infelicità, l’equilibrio della vita del Cuore.

Discernere gli spiriti, o propri e quelli che incontriamo.

Come fare? Ecco, qui nel video c’è una spiegazione, sintetica, “un messaggio nella bottiglia”.

Lo sfondo da dove don Franco ci parla richiama lo ‘studio’, il luogo dell’attenzione e della ricerca, la protezione della propria stanza e il proprio spazio. L’argomento che si tratta è fondamentale perché precede ascolto, dialogo: è l’incontro.

Infatti l’immagine che vediamo sulla sinistra del reverendo ci mostra Padre Nardin con San Giovanni Paolo II; essi si accostano avvicinando le teste, non si guardano, né sembrano particolarmente parlare. E’ un incontro spirituale.

Padre Franco Nardin è esperto di dialogo religioso e incontro ecumenico nell’unità dei cristiani. E’ custode della teologia del Cuore e degli insegnamenti dei monaci del deserto. Autore di diversi saggi e libri, cura rubriche giornalistiche, anche su Radio Maria e partecipa alla commissione cultura della prefettura di Ostia diocesi di Roma.

Sdt

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here