12/03/2023 – Si terrà venerdì prossimo la “24 ore con il Signore” presso la Chiesa San Nicola di Bari, anche sede pro tempore della Prefettura di Ostia Diocesi di Roma, in via Passeroni.
Dalle 7 alle 21 i sacerdoti saranno a disposizione dei parrocchiani e dei cittadini per l’ascolto e il sacramento della riconciliazione.
La chiesa che sorge di fronte all’Ospedale G.B. Grassi e che per questo è il naturale punto di riferimento di chi è anche provato dalla malattia o dalla sofferenza del corpo per cercare una consolazione nello spirito è particolarmente attenta alla guarigione dell’anima. Quanto è importante curare la propria interiorità oltre che il proprio corpo.
Forse anche per questo la chiesa guidata dal Parroco don Roberto Visier lancia questo importante messaggio a tutto il Territorio; ritrovare dentro se stessi l’equilibrio con l’aiuto di Dio ci fa stare bene e fa stare meglio anche chi ci vive intorno.
In questo percorso che porterà i cristiani alla celebrazione della resurrezione di Gesù, gioia pasquale per il popolo di Dio che si rinnova continuamente, la vittoria sulla morte può passare attraverso quella Luce che può entrare nelle nostre zone d’ombra, attraverso il sale della vita che cura le nostre ferite ancora aperte.
Per questo le porte saranno aperte per chiunque voglia accedere a questa medicina dell’anima che troveranno ascolto, comprensione e consolazione in Cristo nostro Signore.
Sdt