05/04/2022 – I Carabinieri della Stazione di Civitavecchia Principale hanno arrestato una coppia, 47enne lui e 36enne lei, entrambi italiani del posto e già sottoposti alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari, gravemente indiziati dei reati di evasione, ricettazione e furto aggravato, continuati ed in concorso tra loro.
Ieri mattina, i militari, impegnati in un controllo del territorio, hanno scoperto che i due avevano lasciato la propria abitazione senza alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria. Il caso ha voluto che, nel frattempo, siano stati riconosciuti da un’altra pattuglia di Carabinieri del medesimo Comando Stazione mentre erano intenti ad aggirarsi in maniera sospetta tra alcune automobili in sosta in Via Pietro Nenni. Di lì, i due si sono poi spostati presso due noti esercizi commerciali del vicinato, dai quali hanno asportato cosmetici e generi alimentari non di prima necessità per un valore complessivo stimato della refurtiva pari a circa 400 euro. Bloccati dai militari in piena flagranza di reato. Nel corso della perquisizione della loro abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto un monopattino elettrico del valore di 1.000 euro, anch’esso provento di furto.
A quel punto, i due sono stati accompagnati presso la Caserma di Via Antonio da Sangallo e d’intesa con la Procura della Repubblica di Civitavecchia, arrestati e condotti ai domiciliari. Nel corso dell’udienza presso il Tribunale di Civitavecchia l’arresto dei due è stato convalidato e per loro è stata confermata la misura cautelare degli arresti domiciliari.













![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-218x150.png)
![LA VITA DELLO SPIRITO – Un ponte cristiano tra la Spagna e Ostia, don Roberto Visier: ‘vi do la Mia pace’, dice Gesù tra i rumori di guerra [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/518287109_1158744916293066_1854428942973485874_n-218x150.jpg)
![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – San Nicola, ‘nuova piccola Lourdes’, cappella san ‘Carlo Acutis’ e tante giovani vigorose novità: don Cosmo, “fuoco che arde” [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/grotta-218x150.jpeg)





![DIARIO DI BORDO – Una città su ‘cuori sacri’: il discorso del presidente Falconi all’apertura della sede ItaliArabi in Ostia: sinergie, integrazione, inter religiosità [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2025/10/falcon-100x70.png)


