29/8/2021 – Un vasto incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi tra Vitinia e Giardino di Roma. Le fiamme sono scoppiate in un’area incolta poco dopo le 15 e spinte dal vento hanno rapidamente
raggiunto la via Ostiense chiusa a causa del denso fumo. Ingenti le ripercussioni anche sulla circolazione della Roma-Lido chiusa a causa delle fiamme che hanno lambito i binari.
Migliaia le persone che si sono riversate sulle navette sostitutive istituite da Atac sull’intera tratta che non sono riuscite però ad assorbire i numerosi passeggeri che si sono accalcati nel tentativo di salire su uno dei bus disponibili.
Un vasto incendio é divampato tra Vitinia e Giardino di Roma. Sospesa la Roma – Lido
Sul posto per cercare di domare l’incendio sono intervenute oltre a tre squadre dei vigili del fuoco e un elicottero anche gli uomini della
protezione civile. Un lavoro lungo reso complicato dal vento che ha soffiato per tutto il pomeriggio, difficile anche l’intervento del canadair a causa dei molti tralicci dell’alta tensione presenti nel quadrante coinvolto dall’incendio. Particolare attenzione poi per la presenza in via del Risaro di numerose abitazioni e di un istituto scolastico. In via precauzionale é stata disposta la sospensione dell’erogazione del gas.


![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)


















![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-100x70.png)
[…] poche centinaia di metri dalla scuola e dall’area residenziale – dove a fine agosto era scoppiato un vasto incendio che aveva messo in fuga i roditori. Ieri intanto l’ufficio tecnico municipale ha in ogni caso […]