2/11/2016 – Quella di sabato sarà una serata all’insegna dell’Astronomia e della didattica alla Biblioteca Dei Piccoli di Maccarese. Il Gruppo Astrofili Palidoro trasformerà “La Casa Della Partecipazione” in una gigantesca navicella spaziale dove sarà possibile viaggiare nell’Universo. Ad introdurre la serata ci sarà una conferenza riguardo la Luna e Marte e a seguire saranno appositamente allestiti 4 telescopi nel cortile della biblioteca per poter osservare il nostro satellite naturale, il pianeta rosso e affascinanti ammassi di stelle. Dunque l’appuntamento è alle 17 in via del Buttero 3 a Maccarese. L’ingresso è ad offerta libera. Per maggiori dettagli ci si può collegare all’evento al seguente link https://www.facebook.com/events/317937798564194/ oppure è possibile scrivere a info@astrofilipalidoro.it











![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)




![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-100x70.png)



