1/10/2016 – Quella di sabato 8 ottobre sarà una serata all’insegna della Luna e di tante novità. Un evento mondiale organizzato dalla NASA che vede impegnati tutti gli astrofili del mondo nell’osservazione del nostro satellite naturale. A Palidoro grazie all’Oratorio Salvo D’acquisto che ospita il Gruppo Astrofili Palidoro nel grande campo sul retro della Parrocchia SS Filippo e Giacomo nel borgo antico, sarà possibile guardare la Luna direttamente con i propri occhi, infatti nell’occasione saranno allestiti 4 telescopi che porteranno in visitatori in un affascinante viaggio lunare. Una breve conferenza sul nostro satellite naturale renderà la serata ancora più interessante grazie alle spiegazioni degli astrofili. Una serata in cui verrà presentata l’Associazione Gruppo Astrofili Palidoro da poco costituita, infatti ci sarà, per chi vorrà, la possibilità di tesserarsi e diventare socio. L’evento targato InOMN2016 è patrocinato dal Comune di Fiumicino ed ha come Media Sponsor Frascati Scienza e Coelum Astronomia. L’appuntamento dunque è per sabato 8 ottobre alle ore 20.30. Per maggiori informazioni in merito si può scrivere a info@astrofilipalidoro.it oppure è possibile visitare il sito web ufficiale www.astrofilipalidoro.it o la pagina Facebook www.facebook.com/astronomiapalidoro
![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-218x150.jpeg)













![DIARIO DI BORDO – Calcio per adolescenti da levante a ponente: Ostia, la risposta delle chiese per la partecipazione dei giovanissimi [foto delle squadre]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/Immagine-2026-01-20-083937-218x150.png)





![LA VITA DELLO SPIRITO – “Il potere dell’accordo”, tra due sposi, in famiglia, in gruppo, nel dialogo con Dio: con i Pastori Tanya e Francesco sposi la comunicazione con il Padre [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/01/image0-100x70.jpeg)
