Ostiamare sull’8volante: 3-1 al Fossombrone


20/10/2025 – Inarrestabile prosegue il cammino positivo dell’Ostiamare che aggiunge un’altra perla al suo straordinario percorso.

Tre gol al Fossombrone, 24 punti in classifica e in solitaria, 5 punti di vantaggio sull’Ancona (vincitrice sull’Unipomezia) e via verso l’impegno di domenica prossima contro il Castelfidardo.

Spinti dall’entusiasmo e dai tifosi lidensi che hanno riempito gli spalti dell’Anco Marzio, i ragazzi di mister D’Antoni la spuntano con un secco 3-1 grazie alle reti messe a segno dal solito Vianni, da capitan Piroli e da Niccolò Felici cresciuto nelle fila della squadra di Ostia.

L’avvio del match vede subito un tiro di Vianni che però mira alto. Ci pensa poco dopo Spinosa ma la sua corsa verso la porta è fermata in area ed è calcio di rigore che lo stesso Vianni non sbaglia.

Con l’1-0 in tasca i gabbiani provano subito la seconda rete con Baje ma Bianchini difende bene la porta del Fossombrone deviando.

Al 25’ bella ripartenza di Vagnoni sulla destra che trova il fondo e mette un bel pallone sul secondo palo per Orfano ma ne scaturisce un tiro debole.

Verso la mezz’ora ci provano gli ospiti ma trovano Vertua pronto.

Nella ripresa qualche tentativo del Fossombrone ma è l’Ostiamare ad imporsi di nuovo con Badje imprendibile. Il numero 10 si invola sulla sinistra mette al centro per Felici che centra la porta per il 2-0.

Non contenti i lidensi ci provano ancora con Felici ma a palla va sopra la traversa.

Il portiere avversario dice ancora una volta no a Gueye che non si perde d’animo ma anche questo secondo tentativo trova pronto Bianchini.

Il terzo gol è nell’aria ed è capitan Piroli che gonfia la rete alla mezzora proprio sotto gli occhi dei tifosi.

Il Fossombrone cerca il gol della bandiera e lo trova con Giometti ma il finale è ancora dell’Ostiamare che sfiora la quarta rete.

SERIE D

OSTIAMARE – FOSSOMBRONE 3-1

OSTIAMARE Vertua, Orfano (38’st Cinque), Piroli, Giordani, Buono, Vianni (33’st Lazzeri), Badje (14’st Gueye), Felici (33’st Menichelli), Greco, Spinosa (37’st Baldassi), Vagnoni PANCHINA Midio, Marrali, Tesauro, Pontillo ALLENATORE D’Antoni

FOSSOMBRONE Bianchini, Ronchetti, Fabbri, Bucchi (38’st Likaxhiu), Giunchetti, Imbriola (13’st Kljajic), Mancini (4’st Masawoud), Ghinelli (22’st Valmori), Sane (25’st Giometti), Kyeremateng, Arcangeli PANCHINA Ubertini, Borchia, Brisku, Isidori ALLENATORE Giuliodori

MARCATORI Vianni 15’pt (O) rig., Felici 7’st (O), Piroli 35’st (O), Giometti 41’st (F)

ARBITRO Radovanovic di Maniago

ASSISTENTI Nicodemo di Sapri e Amarante di Castellammare di Stabia

NOTE Ammoniti Badje, Vagnoni, Imbriola, Ronchetti Rec. 2’pt – 4’st


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here