23/02/2028 – In occasione del terzo anniversario della comunità pastorale ‘chiesa in uscita’ “borghetto giovani”, mons. Renato Tarantelli, nuovo ‘vescovo di Ostia’, ha concelebrato presso la chiesetta al borghetto dei pescatori (via delle quinqueremi), nella più ampia parrocchia di San Nicola di Bari affidata al parroco don Salvatore Tanzillo.
Insieme al presule lidense, anche vicegerente della diocesi di Roma, diversi parroci e sacerdoti delle parrocchie ostiensi, e i responsabili di questa ‘missione’ don Cosmo Scardigno (presbitero) e don Generoso Simeone (diacono) anche responsabile della commissione giovani della prefettura delle chiese di Ostia.
Molti i fedeli convenuti a iniziare dai tanti volontari attivi all’interno della comunità.
L’occasione dell’anniversario ha meravigliosamente coinciso con la giornata in cui si fa memoria liturgica di San Giovanni Bosco.
Nel video che segue la prima riflessione al vangelo di s.e.r. mons. Renato qui sul territorio lidense (dal minuto 20) nonché una iniziale descrizione della comunità pastorale molto attiva da tre anni sul territorio.
Si ringrazia la redazione e Carla dell’Aversana per video e immagini (gruppo messaggio nella bottiglia – comunicazione e interparrocchialità / comm.cultura prefettura XXVI-diocesi di Roma).
Sdt