LA VITA DELLO SPIRITO – Gli ultimi tempi della storia: don Roberto Visier ci parla di questa “rivelazione” dopo i tragici fatti spagnoli[VIDEO]

09/12/2024 – Testimone presente dei tragici eventi climatici che hanno flagellato la Spagna in quest’ultimo periodo, della paura della popolazione, della disperazione dei cittadini, che accomuna tanti uomini e donne anche in altre parti del mondo;

don Roberto Visier apre le Sacre Scritture e ci parla di quel pensiero che viene a molti sul tema ‘dell’apocalisse’, della rivelazione sugli ‘ultimi tempi della storia umana’.

 

La vita dello Spirito, di cui spesso la Sacra Scrittura tratta, sebbene in collegamento con la vita quotidiana non è esattamente traducibile letteralmente nei brani che leggiamo e quindi dobbiamo prestare attenzione.

Partendo dall’apparizione dell’Arcangelo Michele don Roberto cita il profeta Daniele accostando le immagini della Bibbia agli avvenimenti di questi anni e questi mesi;

infatti si parla di un tempo di prova e di angoscia come mai ci fu; per questo rapportando le parole ai secoli, ai fatti storici e agli eventi ci accorgiamo che sono già accadute anche tragedie più grandi e allora l’ansia dell’ultima tribolazione può essere domata.

Don Roberto si spinge in un ragionamento alternativo che mette al centro cosa probabilmente ‘si vuole nascondere’, non trattare, non elaborare, evadere ed eludere, quando sentiamo i mass media, tali predicatori, alcuni, politici o influencer estremizzano profetizzando la catastrofe.

In effetti il popolo spagnolo già ci ha mostrato, nella sua reazione per chi l’ha presente, una risposta chiara e molto concreta nei confronti della tragedia.

Inoltre la presenza capillare dei Pastori è una voce sempre autorevole di ciò che accade.

Questo può essere utile alla riflessione anche per i cittadini del nostro territorio lidense o per Roma o per l’Italia in genere.

Per rimanere in contatto con don Roberto Visier e seguire la sua ‘rubrica’ su Youtube in tempo reale cliccando:

https://www.youtube.com/@UNMINUTOPVISIER

Sdt

 

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here