4/12/2024 – Quanto è simile quell’esperienza a bordo della “We Were Here”, mitologica imbarcazione Kiplinghiana dei ‘capitani coraggiosi’, con l’avventura teatrale.
Si salpa insieme ad un manipolo di eroi che affronta la mareggiata della sceneggiatura rappresentata, le scrosciate dei flutti sono il pubblico applaudente, palpitante, rumoreggia assorto.
Un vento ora forte ora debole sussurra quando l’emozione cresce o va giù; la punta s’impenna barrendo e stride il cordame, i nervi tesi, il lascito dell’adrenalina e il carico ad ogni uscita ed entrata.
Dentro di noi sonnecchia un atavico argonauta.
E allora perché non scendere da casa, non concludere una giornata di lavoro, staccare da quel problema complesso, e gettarsi tra le rapide del gioco?
Perché non concedersi l’avventura?
Perché non servire gli altri sul palcoscenico, in attesa di una battuta, dello sguardo, dell’azione?
Perché non esprimere quello ‘spirito guerriero ch’entro rugge?’
E si sa: gioco avventura e servizio costruiscono le amicizie più profonde.
Tutto questo ti aspetta alla ‘Nuvola’; infatti sta salpando il laboratorio teatrale per adulti del maestro Vittorio Toraldo.
Viale dei Promotori 320 (Ostia levante) collegato ottimamente dai mezzi pubblici e con ampio spazio di parcheggio, ma soprattutto all’interno di una metodologia ‘Teatr’Azione’ che ben si lega al modus operandi della Ciurma aps.
I posti sono limitati quindi sarà necessario prontamente contattare il regista al whatsapp 3334885040 .
IL VIDEO