MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – Santa Maria regina: pace! Al via i festeggiamenti della parrocchia al centro di Ostia

DON GIOVANNI PATANE', PARROCO DELLA CHIESA REGINA PACIS ANCHE PREFETTO DI OSTIA/DIOCESI DI ROMA

22/09/2024 – E’ centrale questo tempo in Ostia e nel mondo, come è centrale la chiesa sul nostro Territorio, il desiderio, l’appello alla pace.

Un messaggio tanto antico quanto drammaticamente nuovo. Riguarda noi e le giovani generazioni verso le quali dovremmo preparare la gioia. (cnfr. immagine articolo)

Per questo le solenni celebrazioni in onore della madre di Cristo, Santa Maria appunto “regina della Pace” (regina pacis) sono particolarmente importanti, adesso.

Iniziano i festeggiamenti in Santa Maria Regina Pacis con tre giorni di preparazione; il raccoglimento, la preghiera, la trascendenza, la relazione con Dio (rif. “ama Dio, ama il prossimo”) aprono lo Spirito verso i momenti di festa, di riflessioni, di celebrazioni.

Centrali poi saranno la processione tra le strade, le case, le piazze del centro Ostia e la celebrazione eucaristica con il vescovo vicereggente vicario per Roma S.E.R. Baldassarre Reina. 

Alle giornate di preghiera e solenni succederanno giorni ricreativi nei quali ci saranno anche giochi pirotecnici, stand gastronominici, esibizioni musicali, come riferisce il comitato promotore aps. 

Il tutto partirà mercoledì 25 Settembre, dalle ore 8 a.m. e terminerà domenica 29 Settembre alle 19.

Tutti i gruppi e le realtà parrocchiali aiuteranno don Giovanni Patané, insieme al presbiterio, nell’organizzazione nel segno della collaborazione e di uno spirito di rete tra realtà parrocchiali.

I tanti giovani dell’oratorio, del gruppo scout Roma 5, l’azione cattolica, il gruppo neocatecumentale, il rinnovamento dello spirito, e tanti altri volontari invitano tutti i cittadini a partecipare ad un appello alla pace con la madre di Dio regina che colpirà anzitutto i nostri personali Cuori per poi diffondersi nel quartiere, nella città, nel mondo così tanto sconvolto e disorientato. 

Sdt


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here