Ostia, sgomberato il mercatino abusivo di via Oletta


3/5/2024 – Sgomberato più e più volte durante il corso degli anni ma puntualmente torna ad essere allestito. E’ il mercatino abusivo di via Oletta ad Ostia Levante dove periodicamente viene messa in vendita mercanzia di ogni tipo: dai generi alimentari – spesso scaduti – a capi di abbigliamento esposti su luridi stracci gettati in terra ad oggetti dalla dubbia provenienza.

Sgomberato il mercatino del ciarpame di Ostia Levante. Sanzioni per oltre 45mila euro

Nel corso degli anni le forze dell’ordine sono periodicamente intevenute per allontanare i suoi organizzatori, ultimi in ordine di tempo i carabinieri della Compagnia di Ostia che nell’ambito di un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio finalizzato in particolare al contrasto dei fenomeni di degrado urbano, di illegalità diffusa e di commercio abusivo su aree pubbliche hanno identificato 9 cittadini stranieri, sanzionati ai sensi del Testo Unico del Commercio per complessivi 45.000 euro, con contestuale ordine di allontanamento (cd. “Daspo Urbano”). Uno degli ambulati è risultato irregolare sul territorio nazionale e quindi condotto presso l’Ufficio Immigrazione di Roma.
L’intervento in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini ha portato inoltre i militari ad identificare 150 persone, eseguire verifiche a 82 veicoli, elevando contravvenzioni al Codice della Strada per complessivi 2.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here