LA VITA DELLO SPIRITO – “Come la Parola di Dio può essere la tua lampada sempre”, predicazione del Pastore apostolo Mario Basile

PASTORE APOSTOLO MARIO BASILE, CHIESE IPL "ARCA", Via Val Lagarina (Isola Sacra)

20/05/2024 – Oggi facciamo vibrare il nostro spirito al soffio del Santo Spirito che può giungerci dalla predicazione del Pastore apostolo Mario Basile delle Chiese IPL, via val lagarina 77 “Arca” [info@centroarca.org info: 3935709090]. Solitamente in martedì alle 19 circa il Pastore è in diretta live sui social per la predicazione.

La vita dello Spirito si poggia sulla Parola di Dio, essa è le fondamenta di un’esistenza felice, se lo vogliamo. L’impatto con Gesù Cristo è la Luce e la Lampada della vera vita.

Dio ti stima, tanto da averti affidato il Vangelo, ma ne siamo consapevoli? Spesso cerchiamo l’approvazione, la fiducia di qualcuno, di un amico, di un compagno, di un leader, di un partito, del datore di lavoro, della corrispondenza a dei valori, ma è invece la fiducia di Dio che occorre percepire.

Quando qualcuno qualcosa ti mette in crisi allora ‘vai nella Parola di Dio’ se vuoi risponderti e rispondere. Così tu leverai il potere a chi se ne appropria e lo ridarai a Dio che te stima, gratuitamente.

Non siamo solo creature, ma siamo figli del Dio Padre. Nessuno vorrebbe che un figlio cada preda di qualcuno o qualcosa. Lui è genitore; anche noi non siamo bambini e bisogna vivere da uomini e donne di Dio. Tanti sono padri e madri e sanno come si prega per i loro figli e che amore esiste nella paternità e maternità; così sappiamo che Egli, se chiediamo in maniera adulta, ascolterà e aiuterà.

Ma come cristiani adulti dobbiamo prenderci le nostre responsabilità, non essere infantili nella relazione con Dio.  Se Dio, come nella Pentecoste, ti tocca con potenza nel Cuore e t’infiamma di Amore inizi a predicare, in preghiera e opera.

“Ravvediamoci e convertiamoci”, anche se siamo già cristiani, ma diventiamo adulti cristiani: entriamo nella fede di Gesù.

La vita e la morte innocente di Gesù ci può ravvedere dal senso del mondo, delle società; la sua resurrezione dalla morte ci converte.

Queste sono il Vangelo.

Ci preoccupiamo per i problemi delle giornate, di questi mesi e anni, del futuro ma non sappiamo quanto ancora vivremo, e allora non dovremmo forse domandarci: come e dove vogliamo vivere l’eternità? Cosa accadrà quando chiuderemo i nostri occhi?

Ascoltiamo allora cosa di dice la sacra Bibbia.

PROMO DELLA PREDICAZIONE (dal minutaggio 4.30), GUARDALA INTEGRALMENTE NEL LINK QUI SOTTO:

https://www.facebook.com/share/p/fG1DQcpfAXsjfK59/


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here