LA VITA DELLO SPIRITO – Il Vescovo: “dalla Croce Gesù ci grida di fermare le guerre”, video con la nuova grande icona alla chiesa Stella Maris

Il Vescovo Dario Gervasi, a fianco a lui a destra il Parroco don Carol, don Leonardo, alla sinistra don Matteo [si ringrazia la redazione Ostia Newsgo e Carla dell'Aversana per i video e le immagini con il montaggio del gruppo messaggio nella bottiglia della commissione cultura della prefettura di Ostia-diocesi di Roma]

15/04/2024 – Oggi scegliamo di portare questo video della riflessione al Vangelo di Gesù, dalle parole del Vescovo Dario Gervasi, nella rubrica Vita dello Spirito perché mostra come nella storia del Cristo riverbera anche la storia del nostro presente.

Questo mistero accade sia per le nostre vite personali, sia nella grande storia umana, se sappiamo coglierne la Luce. Da qui il bivio: ti fermi alla ‘morte’ o riesci a intravedere la ‘resurrezione’?

La Vita dello Spirito in questo percorso è in noi e negli accadimenti delle umane vite perché apprendiamo che la via che dalla croce va alla resurrezione, che dalla vita del mondo impariamo la vita vera.

Oggi ancora vediamo i popoli, i fragili, gli indifesi crocifissi; e vediamo i loro carnefici e vediamo i potenti che pur potendo non sanno prendere posizione.

Dalla croce il Signore ci ha mostrato tutto e ci grida di fermare le guerre e le ingiustizie.

La riflessione del Vescovo a. Roma Sud, Ostia e Ostia Antica, avviene poi di fronte alla grande icona svelata per tutti nella chiesa di Stella Maris in viale dei Promontori; quale migliore luogo e tempo infatti per mostrare la gloria della croce che se vissuta porta alla comprensione dei misteri celesti nella vita di un mondo che verrà e che viene presto.

Stupore del mondo: “ama i tuoi nemici”, dice il Signore.

Sdt

[si ringrazia per la pazienza il Parroco di Stella Maris e per l’accoglienza e Carla dell’Aversana per i video e le immagini con il montaggio per il gruppo messaggio nella bottiglia della commissione cultura della prefettura di Ostia-diocesi di Roma]

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here