10/03/2024 – Mons. Dario Gervasi, vescovo a. di Ostia e Roma Sud, nuovamente lancia un mesaggio sul Territorio partendo dalle parole della Sacra Scrittura [minuto 12.36].
E’ un giorno della riconferma cristiana per alcuni giovani della zona Ponente di Ostia, presso la Chiesa Nostra Signora di Bonaria; in questo sacramento della Cresima diventano ‘cristiani adulti’, lo Spirito Santo agirà su di loro evidenziando sempre meglio la loro personalità cristiana, i talenti, i carismi che si preparano a mettersi in Servizio per tutte le comunità e per le persone in generale.
La riflessione del vescovo si incentra sull’importanza dell’ascolto di Dio e ci mostra dove nel Vangelo Gesù ci indica quello che fa; ciò che accade all’uomo che incontra accade anche a noi.
Se infatti riusciamo a fermarci e permettiamo a Dio di aprirci le orecchie alla voce dello Spirito allora impariamo ad ascoltare; la nostra vita diventerà cristiana e mons. Dario ci assicura con il suo caratteristico sorriso: “La vita dei figli di Dio è bellissima”.
[si ringrazia per le immagini e il video Carla dell’Aversana del gruppo Messaggio nella Bottiglia (comunicazione e interparrocchialità – commissione cultura diocesi di Roma, Prefettura di Ostia]
Sdt