1/1/2024 – Una marea di gente. E mai espressione è più indicata di questa per descrivere quanto accaduto oggi allo stabilimento Belsito di Ostia dove come vuole la tradizione si è tenuto il tuffo di Capodanno.
In centinaia hanno sfidato il vento freddo per non mancare al consueto appuntamento che ogni anno si rinnova e con sempre più entusiasmo.
I più temerari, ed erano in molti, hanno osato indossare il costume, altri hanno tenuto almeno una t shirt e via verso il mare bisogna dire alquanto agitato.
E così, se al centro di Roma la tradizione ha sempre visto il Tevere protagonista con Mister OK con che si gettava nel biondo fiume (Rick De Sonay, l’italo-belga che nel 1946 inaugurò il tuffo in costume e cilindro e fu soprannominato così per il gesto che faceva con la mano ad ammiratori e curiosi) ad Ostia il beneaugurante bagno di inizio d’anno si fa a mare.
Un momento di condivisione in allegria e goliardia che ha coinvolto anche qualche cagnolino e poi via a rivestirsi e a bere qualcosa di caldo.