MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – Le Chiese di Ostia e l’Elemosineria di Papa Francesco insieme per la giornata della salute

UN MOMENTO DELLA VISITA DI PAPA FRANCESCO PRESSO LA PARROCCHIA REGINA PACIS

2/12/2023 – Si terrà domani una giornata della salute organizzata dalle chiese di Ostia e l’elemosineria vaticana.

Con l’aiuto della Caritas della prefettura di Ostia (XXVI della diocesi di Roma) del servizio offerto dagli animatori degli oratori e degli scout cattolici ci si potrà recare presso la parrocchia Regina Pacis (piazza Regina Pacis 13) e ricevere delle cure gratuite.

Medici dell’elemosineria apostolica infatti saranno disponibili dalle 8.00alle 11.30 per effettuare le seguenti prestazioni gratuitamente:

  • tamponi covid
  • visite mediche
  • vaccini anti influenzali
  • distribuzione farmaci.

I ragazzi dell’oratorio e degli scout vi accoglieranno poi offrendovi una buona colazione e un pranzo da asporto.

Fa frutto ancora quel messaggio che Papa Francesco venne a dare alla parrocchia, alle chiese e Ostia proprio da Regina Pacis anni fa; la vicinanza ai più fragili, come lo si vede nell’immagine di copertina scattata proprio in quell’occasione. Il Servizio in effetti e la Carità cristiana sono i tratti distintivi di chi opera la testimonianza verace di Gesù. Questo l’insegnamento che anche oggi Papa Francesco lancia ai giovani: Servire è saper accogliere, non soltanto in un evento o in una giornata ma come stile di vita.

Oltre a Caritas Ostia, che ha sede a Regina Pacis dove fa capo anche la commissione volontariato e carità della prefettura di Ostia, altre realtà offrono l’opportunità, anche per i giovanissimi, di un servizio di volontariato strutturato, come ad esempio la comunità di sant’Egidio (sede alla chiesa rettoria di Maria Stella del Mare, lungomare Paolo Toscanelli) o le dame bianche e i barellieri dell’Unitalsi che hanno sede presso la chiesa san Nicola di Bari. 

Sdt

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here