DIARIO DI BORDO – “Borghetto Giovani”: al via a Gennaio la formazione per i volontari presso la chiesa Nostra Signora di Bonaria

interno della Chiesa Nostra Signora di Bonaria, Ostia

27/12/2024 – La comunità pastorale ‘Chiesa in Uscita’ e il progetto della diocesi di Roma, sul territorio della Prefettura di Ostia (XXVIma), ‘Borghetto Giovani’ intraprende un percorso di formazione totalmente gratuita.

Cappella Borgetto dei Pescatori // San Nicola di Bari - Ostia Lido (ROMA)
Cappella Borgetto dei Pescatori // San Nicola di Bari – Ostia Lido (ROMA): ospita la comunità pastorale ‘chiesa in uscita’ e il progetto Borghetto Giovani

Si terrà presso la chiesa Nostra Signora di Bonaria (adiacente al mercato dell’appaglaitore, Ostia) i Venerdì 19 – 26 Gennaio e 2 Febbraio dalle ore 19,30.Relatori dott.sse Arianna Beretta e Ilaria Fedeli.

“Far maturare l’autostima nei figli – scrivono don Generoso e don Cosmo – è l’obiettivo primario di ogni processo di crescita. In strada, nei giardinetti, nelle scuole, troviamo tanti ragazzi che fanno fatica a sentirsi stimati per aver puntato sui loro sogni e non sui sogni dei loro grandi.”

Il primo incontro tratterà l’argomento “l’autostima personale e globale”; successivamente nel secondo si passerà al tema su “come potenziare l’autostima” per infine concludere in Febbraio con un passaggio che va maggiormente nel merito familiare con “l’autostima di mio/a figlio/a”.

“Questo percorso – concludono gli organizzatori – ci aiuterà a comprendere le modalità per aiutare i nostri ragazzi a mettercela tutta continuando senza indugio per realizzare quello che sognano”. 

 

Gli incontri saranno possibili previa iscrizione entro e non oltre il 10 Gennaio 2024 mandando  un whatsapp al 3515393667.

Sdt

 

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here