MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – Certi pensieri sono una “minaccia”? Non temere: i monaci cristiani ci spiegano il perché

Padre Franco Nardin durante la trasmissione Diario di Papa Francesco

15/10/2023 – Prosegue il percorso pastorale e formativo di Padre Franco Nardin, commissione cultura della prefettura XXVI di Roma “Ostia; nel video short di questa settimana affronta un argomento importante perché ci parla di ansia, di paure, di solitudine in tempi nei quali abbiamo l’illusione di essere possibilitati a comunicare con tutto e tutti e attraverso moltemplici strumenti tecnologici e in realtà molti di noi rimangono soli con i loro problemi che si affacciano come ‘giudici’, come ‘accusatori’, come fiere selvagge in un colosseo verso le nostre vite.

Padre Franco Nardin conoscitore della Teologia del Cuore, con la quale partecipa alla pastorale universale di Papa Francesco, ci racconta come essi sono visti dai monaci cristiani ‘del deserto’ che sanno suggerirci come ‘discernere’ a partire appunto dal nostro Cuore, soprattutto come comportarci quando un “ragionamento” invece non viene per edificarci e occorre saper dirgli ‘vade retro’.

In una società dove spesso si confonde realtà e virtualità, i piani dell’esistenza infatti è bene quindi saper dare un messaggio concreto e operativo alla mercé di tutti e di tutto.

Padre Nardin è impegnato nella formazione, nell’ecumenismo e nel dialogo religioso e collabora con la commissione cultura delle chiese di Ostia per le relazioni tra Ostia e Roma. Tra le attività tiene una rubrica spirituale su Radio Maria.

Sdt

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here