11/9/2023 – La Ciurma associazione sotto la presidenza di Natalia Potekhina rafforza la sua mission operativa legata a servizi per bambini e famiglie.
Si definisce in senso laico puntando sulle attività 2023/24: teatro, informatica, musica, inglese, ceramica e arte, rubrica diario di bordo. La Ciurma sosterrà ancora le attività di giornalismo e di salvataggio appoggiate al centro operativo. Le attività fino ad ora impegnate sul piano religioso escono dall’associazione per confluire nell’ambito ecclesiale (rete Pacis, rubriche messaggio nella bottiglia – ut unum sint – ecclesiaostia – città di Dio – capi scout della Partenza).
Vittorio Toraldo, che si occupa di teatro, avrà anche il compito di rappresentanza public relation. Anche per Daniele Gamboni e Giuseppe Cirillo sono stati affidati incarichi: il primo per la comunicazione multimediale e la promozione, il secondo per la supervisione tecnica del centro operativo nella Scuola C. Segurana. Nella Ciurma in 18 anni si sono succeduti 4 Presidenti: Monica Celoni, Stefano Di Tomassi, Aurora Salto, Sara Pitacco.