Ostia, nuove panchine d’artista al parco XXV novembre 1884 di via Pietro Rosa


27/6/2023 – Non demordono. Gli artisti dell’associazione Spazi all’Arte non si perdono d’animo e in barba ai vandali proseguono il loro cammino. Un cammino artistico che li ha portati un anno fa a dipingere le bianche panchine del parco XXV novembre 1884 più noto come parco Pietro Rosa.

La loro missione? “Un messaggio di bellezza da parte della nostra associazione. Un progetto inclusivo donato a tutti i cittadini non soltanto del Municipio X ma dell’intera città” per dirla con le parole di Daniela Taliana, presidente di  Spazi all’Arte che ha rivelato alcune tra le motivazioni che hanno dato il via alla realizzazione delle “Panchine d’Artista”.

L’idea è nata proprio con l’intento di dare un tocco originale alle sedute e quindi via con la presentazione del progetto autofinanziato al Municipio X e quindi con zero costi per l’Amministrazione.

Ed è proprio durante la prima fase di pittura che ci sono stati i primi atti vandalici e gli autori devono essere gli stessi che, indisturbati, nelle ore notturne bivaccano come dimostra la presenza di bottiglie ed altri rifiuti.

Anche questa volta la scelta di temi da illustrare è caduta sugli aspetti che caratterizzano il Lido di Roma: mare, sole alberi.

Per realizzarle è stato usato materiale al quarzo, lo stesso che si usa per gli esterni degli edifici e, a protezione, due passaggi con un fissativo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here