Leonardo Da Vinci, controlli dei carabinieri in aeroporto. Due denunciati e cinque sanzionati


14/5/2023 – I Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino nel corso dei quotidiani controlli presso lo scalo aeroportuale intercontinentale “Leonardo Da Vinci” nelle ultime ore hanno denunciato due persone e sanzionato altre cinque.

Nei pressi di alcuni negozi duty free situati nel Terminal 3 – Partenze, i Carabinieri hanno invece fermato due viaggiatori – una cittadina italiana e un cittadino somalo -, che in attesa del proprio volo, hanno tentato di superare le casse senza pagare alcuni prodotti di profumeria e di abbigliamento, del valore totale di circa 300 euro, occultandoli all’interno del bagaglio a mano. I due sono stati notati dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i Carabinieri. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai responsabili dei negozi mentre le persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Infine, nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto dei fenomeni di abusivismo e altri comportamenti illeciti legati al servizio di taxi e NCC, i Carabinieri hanno sanzionato cinque cittadini italiani sorpresi nel “Terminal 3 – Arrivi” mentre procacciavano clienti al di fuori degli stalli, senza averne titolo poiché sprovvisti di regolare autorizzazione.

Nei loro confronti è scattata la sanzione per un importo totale di 10.820 euro.

Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno identificato 63 persone, tra passeggeri e lavoratori, e eseguito verifiche su 28 veicoli durante posti di controlli nell’area antistante l’ingresso ai Terminal.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here