MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA -“Lavare i piedi dei più fragili”, il Vescovo di Ostia dalla chiesa Regina Pacis[VIDEO]


23/04/2023 – “Gesù fa qualcosa di veramente strano”, capovolge il concetto di potere nel mondo. “Un gesto talmente strano che Pietro gli dice: no, non farlo!”.

Gesù chiarisce una volta per tutte chi è cristiano e cosa fa e chi non lo è malgrado la forma.

Un messaggio forte quello che il Vescovo di Ostia (ausiliare per Roma Sud) mons. Dario Gervasi ha voluto lanciare dalla chiesa Regina Pacis:

la chiesa dei cristiani si riconosce da come amano, il cristiano vero si riconosce da come si pone verso chi è sotto la’croce’ di Dio; l’Amore di un maestro che lava i piedi ai discepoli, che serve e non si fa servire, a noi uomini. Un Dio che si china. Un Padre che scende al nostro livello, che non esclude ma accoglie, che non si arrocca nei punti più alti ma vive le pianure con noi, condivide n comunione.

“Chi sono io Signore al punto che Tu lavi i piedi a me?”, si domanda il Vescovo di Ostia; si, perché la riflessione del Vescovo Dario non solo si domanda chi è questo Dio ‘babbo’ che mi accudisce, ma anche chi è un uomo amato da Dio se Lui addirittura gli gli lava i piedi, che valore, che virtù, che spessore può avere.

Quanto siamo importanti per Dio e anche quanto è strano essere cristiani veramente.

Questo tema e questo insegnamento è bello che venga proprio dalla Chiesa sulla duna alta, sia perché quest’anno ha accolto il progetto in collaborazione con il Municipio X di Roma Capitale e Caritas locale per le tendo strutture e i servizi per i poveri.

Sdt

 

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here