Omicidio ad Ostia. Ucciso a colpi di pistola Fabrizio Vallo


3/2/2023 – Un caricatore di pistola scaricato contro. Così è morto in una vera e propria esecuzione Fabrizio Vallo, 48 anni, assassinato poco prima della mezzanotte nell’androne del condominio di Nuova Ostia dove l’uomo viveva.

Un omicidio premeditato quello avvenuto all’interno del condominio di via del Sonmergibile 29. Vallo, volto noto alle forze dell’ordine con diversi precedenti per rapina, infatti è stato atteso dai killer che conoscevano bene i suoi movimenti. I primi colpi in via Guido Vincon poi il tentativo di fuga verso casa dove sono stati esplosi i colpi mortali, almeno dieci a distanza ravvicinata al volto e all’addome.

Gli assassini, almeno due persone, sono fuggiti lasciando il 48enne in terra privo di vita.

Sulla vicenda indaga ora il Nucleo operativo dei Carabinieri del Gruppo Ostia.

L’omicidio di Vallo potrebbe rientrare nella lotta per impossessarsi dello spaccio di droga nel territorio di Ostia rimasto in parte privo di controllo dopo gli arresti degli esponenti del clan Fasciani e Spada. Vallo, più volte in carcere per rapina, probabilmente si stava inserendo in questo gioco di potere. Un passo che non deve essere stato gradito da chi stanotte ha ordinato il suo omicidio.

Ma non è questa l’unica pista al vaglio degli investigatori. I militari di Ostia infatti hanno acquisito i dati contenuti nel cellulare di Vallo. Dati che indicherebbero la sua presenza nelle ore precedenti all’omicidio a Fiumicino dove la vittima potrebbe essere stato coinvolto in una lite con la successiva spedizione punitiva. Ipotesi avvalorata anche dal fatto che al momento dell’omicidio Vallo stringeva in mano una spranga di ferro, arma con la quale avrebbe forse voluto affrontare le persone che sapeva lo avrebbero raggiunto a breve per chiudere quella discussione.

L’agguato è avvenuto nello stesso punto in cui, il 22 novembre del 2011, vennero uccisi in un duplice omicidio Giovanni Galleoni e Francesco Antonini, noti negli ambienti criminali come “Baficchio” e “Sorcanera”. Omicidi che segnò l’ascesa del Clan Spada.

SEGUONO AGGIORNAMENTI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here