MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – A Ostia si prepara la Pasqua cristiana anche con Madre Teresa di Calcutta


26/02/2023 – Madre Teresa di Calcutta, la piccola matitina di Dio, come piaceva raffigurarsi nel disegno di carità cristiana che Dio Padre compie per gli uomini della Terra, è una parte della storia di Ostia. Aveva infatti abitato il territorio lidense nella zona dell’Idroscalo quando venne per alcune visite al Papa e con alcune sorelle aveva iniziato ad aiutare i cittadini di qui più bisognosi. Le sorelle della carità da quegli anni hanno abitato sul nostro Territorio; oggi hanno una casa di preghiera e carità ad Acilia.

Per questo l’idea di preparare la Pasqua cristiana nel ricordo della Madre, come la chiamavano i poveri, santa della chiesa cattolica, è un percorso veramente significativo che ci dona un tratto caratteristico sempre più marcato a noi lidensi verso un’identità cristiana forte e coraggiosa.

Presso la chiesa di Maria Stella Maris, in viale dei Promontori, sarà possibile incontrare Madre Teresa nella quaresima cristiana; a iniziare dal 3 Marzo alle ore 18,30, i sacerdoti e i volontari chiamano i cittadini per 5 incontri (10 Marzo, 17 Marzo, 24 Marzo, 31 Marzo) nei quali il parallelismo tra Pasqua di resurrezione di Gesù e servizio missionario sullo stile della santa degli ultimi sarà il nutrimento di una speciale formazione.

Ad arricchire questi incontri potrebbe anche essere bello visitare l’Idroscalo di Ostia dove all’interno della struttura La Villa di Tiberio, oltre trovare un’edicola in ricordo della Madre, c’è chi sarebbe felice di condividere le testimonianze del passaggio della santa sul nostro territorio. E’ infatti per sua volontà che la cappellina della Madonna dell’Assunta venne edificata.

Sdt


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here