Trasporti, parte dal X municipio la sperimentazione dei bus ad idrogeno


20/1/2023 – “Partirà dal Municipio X la sperimentazione del trasporto pubblico a idrogeno. E di questo ringraziamo l’assessore alla mobilità Eugenio Patanè e l’intera Giunta di Roma Capitale che con una memoria ha individuato nella rimessa Atac di Acilia l’installazione di elettrolizzatori per la produzione in autonomia dell’idrogeno e per la gestione della flotta bus”. Lo annunciano in una nota stampa il Presidente del Municipio X Mario Falconi ed il Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo.

”Si tratta di un grande progetto a lungo termine, del quale fanno parte Atac, Enea e Regione Lazio e che si inserisce in una più ampia strategia nel segno della sostenibilità. La sperimentazione prevede l’acquisto, con finanziamenti europei di 30 vetture da mettere in circolazione.

Siamo davanti ad un grande cambio di passo sul fronte della lotta all’inquinamento e al risparmio energetico, uno degli impegni presi dal sindaco Gualtieri e che l’Amministrazione li dense sostiene”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here