12/01/2023 – Fugge dall’ospedale e viene investito sulla via del Mare ad Ostia. Vittima dell’incidente Lorenzo Moi, 21enne di Casalpalocco, travolto ed ucciso da un bus Atac.
E’ accaduto poco dopo le 4 tra Ostia e Ostia Antica. Il giovane si era allontanato dal pronto soccorso dell’ospedale Grassi dove entrato verso l’una e trenta accompagnato dai genitori a causa di un forte stato di agitazione. La fuga prima dei poter essere visitato e contro il parere dei sanitari. Poi la corsa verso la via del Mare, per cause al momento al vaglio degli agenti del X Distretto Lido. La decisione di scavalcare il guard rail all’altezza dello svincolo proprio nel momento in cui sopraggiungeva il bus. Impossibile per l’autista dell’autobus Atac, che stava in quei minuti entrando in servizio, evitare lo scontro. Per il 21enne non c’è stato nulla da fare. Il corpo del giovane, portato al policlinico Gemelli, verrà sottoposto ad autopsia. Agli agenti di polizia il compito di ricostruire le ultime ore del ragazzo.
Drammatico incidente all’alba sulla via del Mare ad Ostia. Un 21enne è stato travolto ed ucciso da un bus Atac
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia locale del Gruppo Trevi che hanno effettuato i rilievi. Per le operazioni di rito la via del Mare da viale Vasco De Gama, verso Ostia è chiusa da via della Scafa a via delle Canarie. Pertanto i veicoli diretti verso Roma da via delle Canarie sono obbligati a tornare verso Ostia.
Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità andata in tilt. Alle 9 infatti la strada era ancora chiusa con lunghe code sulla via Ostiense che in alcuni casi hanno toccato anche i 2 km. Ripercussioni anche sulla circolazione nel quadrante centrale di Ostia. Sul posto a regolare il traffico gli agenti della Polizia Locale X Gruppo Mare.