DIARIO DI BORDO – Per i poveri di Ostia accorato appello del prefetto don Roberto Visier ai cristiani


04/01/2023 – Sono pronte le strutture nel campetto adiacente alla chiesa sull’alta duna di Ostia Regina Pacis per proteggere e prendersi cura dei fragili.

“Il servizio – aggiunge il consigliere Mirella Arcamone – è inserito nel Piano Freddo finanziato dal X Municipio di Roma Capitale” 

Tuttavia ” questo servizio della Caritas – scrive don Roberto Visier parroco di San Nicola di Bari e prefetto delle chiese di Ostia, primus inter pares dei suoi fratelli parroci, sacerdoti, diaconi – deve essere concepito come un’attività di prefettura, (non parrocchiale, ndr) e per questo serve l’aiuto l’aiuto di tutti: servono tutte le mani possibili per preparare il pranzo e servire soprattutto il 5 e il 6 Gennaio”.

Credenti e credibili sono quei cristiani che amano Dio e amano il prossimo, soprattutto colui che si smarrisce dal “gregge”, che è nel bisogno, perché nel nome di Cristo Gesù i cristiani siano liberatori, guaritori, permettano ai “lebbrosi” di guarire, agli “storpi e agli zoppi” di alzarsi e camminare, così “ai ciechi” di vedere.

I cristiani verranno riconosciuti da come amano. Amare chi ci ama è umano ma non prettamente cristiano. Fare del bene a chi è nel proprio gruppo, movimento, partito, fazione è umano ma non prettamente cristiano. E’ credibile il cristiano che ama chi è lontano da quello pseudo amore secondo il principio, umano, cosiddetto di reciprocità.

Dunque, chi è che si dice cristiano e chi è in verità chi lo è?

Per contattare don Roberto o la Caritas di Prefettura è possibile mandare un messaggio ai numeri: 3341852968 – 3661315552

sdt


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here