Leonardo Da Vinci, controlli in aeroporto. 2 denunciati e 1 ncc sanzionato


12/12/2022 – Nel corso dei quotidiani controlli nello scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” a Fiumicino, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato due persone per tentato furto e sanzionato un autista NCC in violazione degli artt. 3 e 4 dell’ordinanza Enac nr. 10/2017.

Presso un duty free situato al Terminal 3 – Partenze, i Carabinieri hanno fermato, in diversi interventi, due turisti – una cittadina greca e un cittadino del Mozambico – in attesa del loro volo, che hanno tentato di superare le casse senza pagare prodotti di profumeria, cosmetica e alcolici che avevano occultato all’interno dei loro bagagli a mano. I due sono stati notati dal personale di vigilanza che ha subito allertato i militari. La refurtiva, del valore di circa 280 Euro, è stata recuperata e riconsegnata al negozio mentre le tre turiste sono state deferite all’Autorità Giudiziaria.

Presso l’uscita del Terminal 3 – Arrivi, invece, tra i viaggiatori in cerca di un trasporto in direzione Roma, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sorpreso un cittadino italiano, autista NCC, intento a procacciarsi clienti senza averne titolo. Per l’abusivo è scattata la sanzione amministrativa di 2.064 euro e il contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here