A Natale la Comunità di Sant’Egidio aggiunge un posto a tavola


21/12/2022 – Più che una tradizione è un momento di solidarietà, quella vera. Anche quest’anno, la Comunità di Sant’Egidio accoglie le persone più bisognose, i senza tetto, le persone sole e lo fa con il consueto pranzo di Natale che quest’anno compie 40 anni.

E dalla chiesa di Santa Maria in Trastevere, da dove è partita l’iniziativa, oggi nel mondo, in Italia e in molti quartieri di Roma si rinnova questo appuntamento.

Ad Ostia, all’interno della chiesa della Comunità, in Lungomare Toscanelli, domenica, il giorno di Natale, dopo la Messa, saranno allestiti i tavoli attorno ai quali siederanno uomini, donne e bambini che viceversa non avrebbero avuto qualche istante di serenità. Ognuno con la sua storia, ognuno con il suo bagaglio di dolore ma per questa occasione, indosseranno un sorriso.

Lo stesso che i tanti volontari della Comunità di Sant’Egidio, portano con la loro presenza, ogni giorno, nei vari ambiti della loro attività sociale. Un modo di vivere accanto ai fragili e ai più soli.

Ed in questi giorni di preparativi la solidarietà dei lidensi non è mancata all’appello. Singoli cittadini ed associazioni, hanno portato i loro doni: prodotti alimentari, vestiario, giocattoli per i più piccoli. Il tutto, una volta confezionato, sarà donato al termine del pranzo natalizio.

Perché, “la felicità è un pane che si mangia insieme”.

E c’è ancora tempo per portare personalmente un contributo: venerdì dalle 17 alle 19.30 e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30 presso la chiesa di Lungomare Paolo Toscanelli, 184.

Ed è in corso, fino al 27 dicembre la campagna di donazione attraverso il telefono, chiamando il 45586 per donare 5 o 10 euro oppure inviando un sms da 2 euro.

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here