14/10/2022 – Sport sinonimo di salute. È questo il messaggio della manifestazione che avrà luogo domenica al Porto Turistico di Roma. Lo scalo portuale di Ostia ospiterà un Road Show lungo mille metri quadri trasformati in un vero e proprio Villaggio dello Sport.
I visitatori avranno modo di osservare e praticare gratuitamente tante discipline sportive con la possibilità di incontrare leggende dello sport italiano, come Andrea Lo Cicero, Rugbista a 15 italiano e conduttore televisivo. Il campione ha partecipato a 4 edizioni della Coppa del Mondo di Rugby e nella sua carriera sportiva ha ottenuto anche due medaglie di bronzo al valore atletico.
Il progetto itinerante di Sport e Salute è iniziato lo scorso 24 giugno a Torino e sta toccando numerose città italiane con una importante mission: diffondere i valori dello sport e dell’attività fisica per il benessere dei cittadini e la valorizzazione del territorio.
Attraverso il Road Show, la Società Sport e Salute intende avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e la pratica dell’attività fisica e allo stesso tempo valorizzare associazione, società e collaboratori sportivi del territorio dando loro un’importante occasione di visibilità.
Il Villaggio dello Sport (tra gli altri sport, ciclismo pallacanestro e rugby) è aperto a tutti gratuitamente dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19. Non è necessaria la prenotazione.
Per informazioni: