Lavori sul Ponte della Scafa: tutte le chiusure ed i giorni interessati


12/10/2022 – Nuovi disagi per gli automobilisti che percorrono il Ponte della Scafa.

L’attraversamento sarà infatti chiuso nei giorni di giovedì 14 e venerdì 15 e dal km 3,952 al km 4,263, in entrambe le direzioni e su tutte le corsie, nella fascia oraria che va dalle 20 alle 9 del mattino.

Lo stabilisce l’Anas con l’ordinanza n. 420/2022  per eseguire interventi sulla sovrastruttura stradale e sulla pavimentazione. È consentito soltanto il passaggio dei mezzi di soccorso.

Per gli stessi interventi si rende necessario il senso unico alternato sullo stesso tratto e mediante impianto semaforico, a partire da questa sera alle 21 e fino alle 6 di domani mattina.

Lo stesso accadrà il 17 e il 18 e il 24 ed il 25 ottobre.

I lavori in atto sulla statale 296 fanno parte di un pacchetto di interventi avviati da Anas nel novembre dello scorso anno per un importo complessivo di 1,4 milioni di euro ed hanno l’obiettivo di riorganizzare la piattaforma stradale, la larghezza della piattaforma attuale sostanzialmente verrà mantenuta andando a migliorare la sicurezza sia dell’utenza stradale che pedonale.

Del progetto fa parte anche una nuova configurazione che prevede la messa in sicurezza della zona pedonale con la creazione di un percorso protetto dalla barriera di sicurezza stradale e da un parapetto lato mare dotato di rete metallica anti-lancio, a protezione dei natanti e dei sotto servizi presenti.

Sul fronte delle informazioni per gli automobilisti, le deviazioni saranno segnalate sul posto.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here